top of page

Giochi dei Nonni

giochi dei nonni

I giochi dei nonni come straordinaria animazione per la Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni nasce in Italia nel 1997 e da allora ogni anno si celebra il 2 ottobre. Di seguito ecco un’idea per celebrare la Festa dei Nonni in modo adeguato. Con i giochi dei nonni potrai rivivere in prima persona e far rivivere ai tuoi nonni quel sano divertimento di un tempo, quel divertimento che oggi quasi non esiste più. Con la grande collezione dei giochi dei nonni potrai organizzare un evento di grande risonanza mediatica e di grande richiamo di pubblico. Con i giochi dei nonni, sarà come tornare indietro nel tempo e rivivere quelle giornate spensierate quando il tablet non esisteva ancora. Ma come si fa a rimanere senza tablet o telefonino per un intero pomeriggio? Con i giochi dei nonni anche questo è incredibilmente possibile. Molte mamme ringraziano il nostro staff durante i nostri eventi perché per la prima volta i loro bambini passano interi pomeriggi a giocare con i giochi dei nonni, dimenticandosi completamente del tablet o del telefonino. Incredibile ma vero!!

I giochi dei nonni come straordinario strumento di socializzazione

Sempre più spesso nel mondo moderno socializzare diventa difficile e la causa non è sempre da imputare alla timidezza o dall’educazione ricevuta. Una sola cosa è certa: il frequente e smodato utilizzo di internet e tablet non aiuta certamente a risolvere il problema anzi può solo peggiorarlo. Durante gli eventi con i giochi dei nonni il pubblico di tutte le età, ma in particolare i bambini sono più propensi a socializzare con i propri coetanei in quanto le regole del gioco lo prevedono senza possibilità di sottrarsi. Proprio con i giochi dei nonni, tutti i bambini, anche quelli più timidi, imparano a socializzare con altri bambini e gli effetti si vedono da subito. I genitori che assistono rimangono quasi increduli a vedere che i propri figli socializzare con un incredibile facilità. I giochi dei nonni con la loro semplicità fanno davvero miracoli.     

Impariamo la matematica con i giochi dei nonni mentre ci divertiamo

È proprio così! Con i giochi dei nonni si impara la matematica divertendosi. Tutti i giochi dei nonni hanno delle regole e delle basi di calcolo con le quali i concorrenti possono valutare e decidere chi vince e chi perde, ma non solo aiutano i bambini (anche gli adulti) a sviluppare creatività, memoria e concentrazione. I Giochi dei nonni inoltre aiutano i bambini a ragionare, a interagire e a migliorare le loro abilità e a sviluppare le loro attitudini.

bottom of page